Strategia ed Innovazione

Business Idea

I Servizi offerti ai nostri clienti supportano l'imprenditore nella gestione del Business attraverso l’analisi delle strategie, della pianificazione e misurazione dei risultati, dell’efficienza dei processi interni, della gestione finanziaria, del controllo e delle operazioni straordinarie.

Le aree di intervento sono relative a:

  • Analisi della Business Idea o dell’investimento
  • Preparazione del Business Plan e valutazione del ritorno dell’investimento
  • Ricerca e selezione di partner finanziari
  • Ricerca e selezione di co-partners
  • Individuazione ed assistenza all’ottenimento di agevolazioni finanziarie e fiscali a livello regionale, nazionale e di comunità europea
  • Disegno del modello di Governance
La nostra Consulenza rivolta alle piccole e medie imprese, è indirizzata a fornire agli imprenditori gli strumenti a supporto delle fasi di creazione e sviluppo della loro azienda, attraverso l’analisi delle più adeguate modalità di crescita,  e la previsione e gestione delle risorse finanziarie.

Governance

I Nostri Consulenti sono specializzati nelle seguenti aree operative:

Pianificazione e Controllo di gestione

  • disegno, implementazione o ottimizzazione della funzione
  • preparazione di piani industriali, budget economici e finanziari
  • realizzazione modelli di reportistica
  • formazione
  • realizzazione di servizi centralizzati o di gruppo
  • scelta ed implementazione di sistemi informativi
  • gestione di attività in outsourcing


Project management

Finanza

  • analisi del fabbisogno ed assistenza al reperimento delle risorse finanziarie ordinarie e straordinarie
  • ristrutturazione del debito e piani di risanamento finanziario


Operazioni Straordinarie

  • Consulenza e assistenza per operazioni di acquisizione e cessione di imprese, fusioni, scissioni, conferimenti e cessioni di complessi aziendali, trasformazioni di società e creazione di joint-ventures
  • Consulenza societaria, costituzione, trasformazione, liquidazione
  • identificazione del target
  • coordinamento e gestione delle trattative economiche e della definizione degli aspetti contrattuali
  • coordinamento e gestione di Due Diligence
  • coordinamento e gestione di data room
  • definizione del piano di integrazione e coordinamento della realizzazione (post acquisizione)